amicidipattaya
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Dal 1 gennaio 2013 salari minimi giornalieri a 300 Baht in tutta la nazione
Certificato di Domicilio (Resident Certificate) EmptyGio 29 Set 2016, 16:15 Da crisrodrigo

» In thailandia la legge impone ai forestieri di portarsi dietro il passaporto in ogni momento
Certificato di Domicilio (Resident Certificate) EmptySab 20 Feb 2016, 23:14 Da crisrodrigo

» Xanax usato come come droga per stupri, stop alle vendite da giugno
Certificato di Domicilio (Resident Certificate) EmptyMer 10 Feb 2016, 03:16 Da crisrodrigo

» Dal 1 gennaio 2016 "coprifuoco" notturno a Koh Samet
Certificato di Domicilio (Resident Certificate) EmptyMer 20 Gen 2016, 03:18 Da crisrodrigo

» I THAI SONO RAZZISTI ??
Certificato di Domicilio (Resident Certificate) EmptyVen 08 Gen 2016, 20:43 Da crisrodrigo

» Il generale thailandese che chiede asilo in Australia
Certificato di Domicilio (Resident Certificate) EmptyDom 13 Dic 2015, 00:37 Da crisrodrigo

» L'industria dello sfruttamento animale in Thailandia
Certificato di Domicilio (Resident Certificate) EmptyMer 09 Dic 2015, 03:08 Da crisrodrigo

» Guidare auto-motoveicoli in thailandia
Certificato di Domicilio (Resident Certificate) EmptyGio 05 Nov 2015, 15:34 Da crisrodrigo

» Acqua scadente nei distributori automatici
Certificato di Domicilio (Resident Certificate) EmptyMar 03 Nov 2015, 15:51 Da crisrodrigo

» Bombe a Bangkok
Certificato di Domicilio (Resident Certificate) EmptyMer 02 Set 2015, 01:30 Da crisrodrigo

» Raitalia per l'Asia e' ora disponibile solo in Alta Definizione, addio vecchio decoder
Certificato di Domicilio (Resident Certificate) EmptyMer 02 Set 2015, 01:11 Da crisrodrigo

» la parola "Farang" e' dispregiativa?
Certificato di Domicilio (Resident Certificate) EmptyLun 31 Ago 2015, 03:29 Da crisrodrigo

» Ministero della sanità avverte della diffusione della dengue
Certificato di Domicilio (Resident Certificate) EmptyMar 25 Ago 2015, 16:10 Da crisrodrigo

» Informazione VERA sulla Thailandia: meglio tardi che mai
Certificato di Domicilio (Resident Certificate) EmptyMar 18 Ago 2015, 15:31 Da crisrodrigo

» [VENDUTO]a Pattaya, VENDESI: Yamaha Spark RX135i,usato, immatricolato gen 2013, 7500km
Certificato di Domicilio (Resident Certificate) EmptyVen 10 Lug 2015, 02:30 Da crisrodrigo

» Nazisti in Thailandia? No, solo ignoranti
Certificato di Domicilio (Resident Certificate) EmptyVen 15 Mag 2015, 15:24 Da crisrodrigo

» Ambasciata Italiana a Bangkok e rete Consolare !
Certificato di Domicilio (Resident Certificate) EmptyGio 02 Apr 2015, 15:29 Da Robin

» Farnesina: avvisi particolari sul Colpo di Stato in Tailandia
Certificato di Domicilio (Resident Certificate) EmptyGio 02 Apr 2015, 15:28 Da Robin

» Jet ski,moto d'acqua,e le truffe che ne conseguono..come EVITARLE!
Certificato di Domicilio (Resident Certificate) EmptyGio 12 Mar 2015, 04:10 Da crisrodrigo

» Rinnovo della patente Italiana essendo "Residenti" in Thailandia x NON perderne la validita'.
Certificato di Domicilio (Resident Certificate) EmptyLun 20 Ott 2014, 15:39 Da crisrodrigo

» Acquistare o Vendere auto/motoveicoli
Certificato di Domicilio (Resident Certificate) EmptyVen 03 Ott 2014, 18:58 Da crisrodrigo

» Contro i preconcetti e la ristrettezza mentale di chi esprime certi tipi di giudizi su Pattaya
Certificato di Domicilio (Resident Certificate) EmptyMer 01 Ott 2014, 11:03 Da crisrodrigo

» Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia
Certificato di Domicilio (Resident Certificate) EmptySab 13 Set 2014, 15:05 Da crisrodrigo

» Arrestati falsari di passaporti con sede a Bangkok
Certificato di Domicilio (Resident Certificate) EmptyVen 05 Set 2014, 20:49 Da crisrodrigo

» Il sistema dei duplici prezzi
Certificato di Domicilio (Resident Certificate) EmptyGio 04 Set 2014, 17:01 Da crisrodrigo

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Logo100

Logo100

Logo100

Like/Tweet/+1

Meteo

Meteo

ALLARGA

Pattaya Pattaya Song
Pattaya, Pattaya Song - Lou Deprijck

Ora Locale
Convertitore di Valuta
Mappa

Pattaya Map
Webcams

Webcams

Prezzi Carburanti
Pattaya Photo Guide
Pattaya Photo Guide

Certificato di Domicilio (Resident Certificate)

Andare in basso

Certificato di Domicilio (Resident Certificate) Empty Certificato di Domicilio (Resident Certificate)

Messaggio  crisrodrigo Mar 22 Nov 2011, 23:30

C'e' una confusione terminologica nella nomenclatura in lingua inglese: NON si tratta del certificato di residenza (TM 15/16), che e' il certificato rilasciato ai residenti permanenti.
links per il download diretto del modulo prestampato dal sito di immigrazione:
MODULO RICHIESTA DI CERTIFICATO DI DOMICILIO IN THAILANDIA (doc)
(pdf)
iI modulo sopra e' quello da compilare se si ha bisogno di una certificazione del soggiorno per la patente di guida, l'acquisto di auto motoveicoli ecc.
servono inoltre:
1) Il passaporto ....
copie di:
pagina dei dati personali
pagina con il visto corrente
pagina con il timbro d'ingresso in tailandia
departure card
2) 2 foto formato tessera, non antecedenti a 30 giorni la data della richiesta
3) copia de:
-registrazione alberghiera;
-oppure il contratto di affitto della stanza, appartamento o casa;
-oppure ...... e qui non so se il ทะเบียนบ้าน Thàbìian-Bàan o il โฉนด Tchanóodt la logica direbbe il primo (perche' il secondo equivale ad una certificazione di Proprieta'di immobile) ma la logica in thailandia...

firmare tutte le copie.
crisrodrigo
crisrodrigo

Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : ต.หนองปรือ อ.บางละมุง จ.ชลบุรี
Valutazione : 160
Messaggi : 1265
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Certificato di Domicilio (Resident Certificate) Empty Re: Certificato di Domicilio (Resident Certificate)

Messaggio  crisrodrigo Mar 22 Nov 2011, 23:32

per mia esperienza diretta e semi-diretta (ero presente) posso affermare che il rilascio di tale certificato non e' soggetto ad un particolare tipo di visto, io l'ho ottenuto (piu' di uno) avendo un non immigrant, gente che era con me aveva un turistico e un visa on arrival.
anche la questione "indirizzo" non fu' influente, che fosse la copia di un contratto di affitto stilato tra me e una societa' o un privato non fece differenza.
le tempistiche: in 2 occasioni tra la presentazione della richiesta e la consegna del certificato ci volle 1 giorno, in una meno di 2 ore... faccio finta di credere che sia stato inifluente il fatto che quella volta che fu' rapida mi ero presentato accompagnato da un'indigena

il costo: a me lo han sempre fatto pagare 200 baht, ma senza mai avere una ricevuta di pagamento, il che e' teoricamente anomalo in un ufficio governativo con affisse alle pareti tabelle con gli importi dei bolli per tipo di visto-estensione-overstay-mancata notifica dei 90gg, ecc.

p.s. e' anomalo anche il fatto che una volta per 2 patenti mi fecero richiedere 2 certificati (con tutto il nécessaire doppio, anche il prezzo) e un'altra sempre per 2 patenti mi fu' detto "basta 1 e fa la fotocopia".
crisrodrigo
crisrodrigo

Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : ต.หนองปรือ อ.บางละมุง จ.ชลบุรี
Valutazione : 160
Messaggi : 1265
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Certificato di Domicilio (Resident Certificate) Empty Re: Certificato di Domicilio (Resident Certificate)

Messaggio  crisrodrigo Mer 09 Gen 2013, 13:09

ieri mattina 8/1/2013 alle 10:30 mi sono presentato all'ufficio immigrazione di soi 5 jomtien per richiedere il suddetto certificato;
avevo con me tutto il richiesto, mi hanno dato il numerino, il 735, al banco #7 stavano "servendo" il 728...
ore 11:16 tocca finalmente a me: rapido controllo dell'incartamento, pagamento dei 200 baht senza ricevuta e...
mi viene detto di tornare domani dalle 8:30 in poi!

-------------------------------------

stamattina ore 9:30 mi presento per ritirare il cerificato: occhiata veloce, sia il nome che il cognome sono sbagliati...

tra FORM correttamente compilato al computer e stampato, fotocopie del contratto di affitto dell'alloggio, passaporto, visto e departure card, il mio nome e cognome compaiono ben 6 volte.

alle ore 10:30 riesco finalmente ad ottenere un certificato col nome giusto, la copia che rimane a loro pero' non e' stata editata e la archivieranno col nome sbagliato: in caso di controlli incrociati Laughing potrebbe saltare fuori una grana, con tanto di accusa di falsificazione di documento governativo, tutto cio' a causa della loro cialtroneria.
crisrodrigo
crisrodrigo

Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : ต.หนองปรือ อ.บางละมุง จ.ชลบุรี
Valutazione : 160
Messaggi : 1265
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Certificato di Domicilio (Resident Certificate) Empty Re: Certificato di Domicilio (Resident Certificate)

Messaggio  crisrodrigo Sab 11 Mag 2013, 15:30

...
La signora capo dell’immigtation, quella della foto, mi sorride e mi dice: sono mille baht. Come mille baht ?
...

http://pepsisamui.wordpress.com/2013/02/07/e-la-cosa-finisce-cosi/
crisrodrigo
crisrodrigo

Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : ต.หนองปรือ อ.บางละมุง จ.ชลบุรี
Valutazione : 160
Messaggi : 1265
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Certificato di Domicilio (Resident Certificate) Empty Re: Certificato di Domicilio (Resident Certificate)

Messaggio  crisrodrigo Gio 04 Set 2014, 16:21

crisrodrigo ha scritto:...
il costo: a me lo han sempre fatto pagare 200 baht, ma senza mai avere una ricevuta di pagamento, il che e' teoricamente anomalo in un ufficio governativo con affisse alle pareti tabelle con gli importi dei bolli per tipo di visto-estensione-overstay-mancata notifica dei 90gg, ecc.
...
oggi me lo hanno fatto pagare 300, sempre senza ricevuta.
crisrodrigo
crisrodrigo

Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : ต.หนองปรือ อ.บางละมุง จ.ชลบุรี
Valutazione : 160
Messaggi : 1265
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Certificato di Domicilio (Resident Certificate) Empty Re: Certificato di Domicilio (Resident Certificate)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.