amicidipattaya
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Dal 1 gennaio 2013 salari minimi giornalieri a 300 Baht in tutta la nazione
Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen) EmptyGio 29 Set 2016, 16:15 Da crisrodrigo

» In thailandia la legge impone ai forestieri di portarsi dietro il passaporto in ogni momento
Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen) EmptySab 20 Feb 2016, 23:14 Da crisrodrigo

» Xanax usato come come droga per stupri, stop alle vendite da giugno
Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen) EmptyMer 10 Feb 2016, 03:16 Da crisrodrigo

» Dal 1 gennaio 2016 "coprifuoco" notturno a Koh Samet
Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen) EmptyMer 20 Gen 2016, 03:18 Da crisrodrigo

» I THAI SONO RAZZISTI ??
Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen) EmptyVen 08 Gen 2016, 20:43 Da crisrodrigo

» Il generale thailandese che chiede asilo in Australia
Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen) EmptyDom 13 Dic 2015, 00:37 Da crisrodrigo

» L'industria dello sfruttamento animale in Thailandia
Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen) EmptyMer 09 Dic 2015, 03:08 Da crisrodrigo

» Guidare auto-motoveicoli in thailandia
Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen) EmptyGio 05 Nov 2015, 15:34 Da crisrodrigo

» Acqua scadente nei distributori automatici
Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen) EmptyMar 03 Nov 2015, 15:51 Da crisrodrigo

» Bombe a Bangkok
Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen) EmptyMer 02 Set 2015, 01:30 Da crisrodrigo

» Raitalia per l'Asia e' ora disponibile solo in Alta Definizione, addio vecchio decoder
Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen) EmptyMer 02 Set 2015, 01:11 Da crisrodrigo

» la parola "Farang" e' dispregiativa?
Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen) EmptyLun 31 Ago 2015, 03:29 Da crisrodrigo

» Ministero della sanità avverte della diffusione della dengue
Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen) EmptyMar 25 Ago 2015, 16:10 Da crisrodrigo

» Informazione VERA sulla Thailandia: meglio tardi che mai
Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen) EmptyMar 18 Ago 2015, 15:31 Da crisrodrigo

» [VENDUTO]a Pattaya, VENDESI: Yamaha Spark RX135i,usato, immatricolato gen 2013, 7500km
Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen) EmptyVen 10 Lug 2015, 02:30 Da crisrodrigo

» Nazisti in Thailandia? No, solo ignoranti
Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen) EmptyVen 15 Mag 2015, 15:24 Da crisrodrigo

» Ambasciata Italiana a Bangkok e rete Consolare !
Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen) EmptyGio 02 Apr 2015, 15:29 Da Robin

» Farnesina: avvisi particolari sul Colpo di Stato in Tailandia
Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen) EmptyGio 02 Apr 2015, 15:28 Da Robin

» Jet ski,moto d'acqua,e le truffe che ne conseguono..come EVITARLE!
Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen) EmptyGio 12 Mar 2015, 04:10 Da crisrodrigo

» Rinnovo della patente Italiana essendo "Residenti" in Thailandia x NON perderne la validita'.
Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen) EmptyLun 20 Ott 2014, 15:39 Da crisrodrigo

» Acquistare o Vendere auto/motoveicoli
Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen) EmptyVen 03 Ott 2014, 18:58 Da crisrodrigo

» Contro i preconcetti e la ristrettezza mentale di chi esprime certi tipi di giudizi su Pattaya
Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen) EmptyMer 01 Ott 2014, 11:03 Da crisrodrigo

» Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia
Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen) EmptySab 13 Set 2014, 15:05 Da crisrodrigo

» Arrestati falsari di passaporti con sede a Bangkok
Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen) EmptyVen 05 Set 2014, 20:49 Da crisrodrigo

» Il sistema dei duplici prezzi
Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen) EmptyGio 04 Set 2014, 17:01 Da crisrodrigo

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Logo100

Logo100

Logo100

Like/Tweet/+1

Meteo

Meteo

ALLARGA

Pattaya Pattaya Song
Pattaya, Pattaya Song - Lou Deprijck

Ora Locale
Convertitore di Valuta
Mappa

Pattaya Map
Webcams

Webcams

Prezzi Carburanti
Pattaya Photo Guide
Pattaya Photo Guide

Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen)

4 partecipanti

Andare in basso

Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen) Empty Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen)

Messaggio  Gabriele Villa Lun 13 Mag 2013, 17:28

... ho presentato la richiesta di visto per per mia figlia presso l'ufficio visti di Bangkok, in quanto da loro comunicatomi che bastava presentare il passaporto Thai con una serie di documenti che io ho regolarmente preparato e sottoposto per l'applicazione in data 30 Aprile 2013. In data 10 Maggio 2013 mi chiama l'ufficio consolare dicendomi che il visto per mia figlia non poteva essere emesso in quanto lei essendo cittadina italiana aveva bisogno del passaporto italiano per andare in Italia. Mi sono presentato all'ufficio visti per chiedere spiegazioni, il funzionario dell'ufficio visti mi ha riferito che loro si limitano a collezionare i documenti e spedirli all'ambasciata per la verifica e l'eventuale emissione del visto, quindi non sono responsabili dell'esito positivo o negativo del visto.

la lettera completa e' leggibile qui http://amicidipattaya.forumc.net/t418p15-disagi-allambasciata-di-bangkok#1882



Ultima modifica di Jonathan il Mar 14 Mag 2013, 14:46 - modificato 3 volte. (Motivazione : messaggio doppio e postato in argomento non specifico: eliminata la parte non in tema e creato argomento apposito)

Gabriele Villa

Data d'iscrizione : 13.05.13
Località : Kathu
Valutazione : 0
Messaggi : 3

Torna in alto Andare in basso

Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen) Empty Re: Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen)

Messaggio  crisrodrigo Mar 14 Mag 2013, 15:20

c'e' qualcosa che non mi torna...
Gabriele Villa ha scritto:...mi chiama l'ufficio consolare dicendomi che il visto per mia figlia non poteva essere emesso in quanto lei essendo cittadina italiana aveva bisogno del passaporto italiano per andare in Italia.
...
Non ho ancora fatto la trascrizione per mia figlia ..
se non hai ancora fatta la trascrizione non dovrebbere risulta ancora essere cittadina italiana, ovvero per adesso e' solo thai: se in possesso di valido passaporto thai e dei requisiti richiesti per ottenere un visto per schengen non vedo perche' non glielo debbano rilasciare.
crisrodrigo
crisrodrigo

Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : ต.หนองปรือ อ.บางละมุง จ.ชลบุรี
Valutazione : 160
Messaggi : 1265
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen) Empty Re: Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen)

Messaggio  crisrodrigo Mar 14 Mag 2013, 16:09

chiedo un paio di chiarimenti riguardo al punto 2 della lettera, ovvero al pagamento di un visto non ottenuto: deduco che questi soldi si pagano anticipatamente, a chi? il richiedente viene informato che non gli verrano anche in caso di mancata emissione?
crisrodrigo
crisrodrigo

Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : ต.หนองปรือ อ.บางละมุง จ.ชลบุรี
Valutazione : 160
Messaggi : 1265
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen) Empty Vergognoso!!!

Messaggio  Gabriele Villa Mar 14 Mag 2013, 16:28

Purtroppo mi e' stato riferito per una legge italiana in materia di cittadinanza che se uno nasce in territorio straniero ma almeno uno genitore e' italiano, acquisice d'ufficio la cittadidanza italiana, ovvero per lo stato italiano e' un cittadino italiano e non thailandese per questo motivo devo obbligatoriamete fare i documenti come tutti i cittadini italiani, la legge impedisce di mettere un visto su un passaporto straniero ad un cittadino italiano. Una legge vergognosa, uno non e' neanche libero di rifiutare o sciegliere di avere la cittadinanza italiana essendo nato all'estero, questo e' quello che il ministero degli interni e l'ambasciata mi ha riferito

Gabriele Villa

Data d'iscrizione : 13.05.13
Località : Kathu
Valutazione : 0
Messaggi : 3

Torna in alto Andare in basso

Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen) Empty Re: Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen)

Messaggio  Mamaru Mar 14 Mag 2013, 16:39

Il costo del visto e degli altri servizi deve essere pagato in contanti al momento della presentazione della richiesta presso il Italy Visa Application Center –VFS. Indipendentemente dall’esito della domanda, il costo del visto e degli altri servizi non e’ in alcun caso rimborsabile.

Fonte : http://www.vfsglobal.com/italy/thailand/italian/index.html

Mamaru

Mamaru

Data d'iscrizione : 22.11.11
Località : Lamai
Valutazione : 3
Messaggi : 14

Torna in alto Andare in basso

Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen) Empty Re: Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen)

Messaggio  Tiziano Gio 16 Mag 2013, 19:03

Idem per la richiesta di CITTADINANZA ITALIANA..si paga in anticipo e se rifiutata..ciao soldi!
Tiziano
Tiziano

Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : Pattaya
Valutazione : 128
Messaggi : 718
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen) Empty Re: Visti per i cittadini thai per l'italia (area Schengen)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.