amicidipattaya
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Dal 1 gennaio 2013 salari minimi giornalieri a 300 Baht in tutta la nazione
coppia mista: l'educazione dei figli EmptyGio 29 Set 2016, 16:15 Da crisrodrigo

» In thailandia la legge impone ai forestieri di portarsi dietro il passaporto in ogni momento
coppia mista: l'educazione dei figli EmptySab 20 Feb 2016, 23:14 Da crisrodrigo

» Xanax usato come come droga per stupri, stop alle vendite da giugno
coppia mista: l'educazione dei figli EmptyMer 10 Feb 2016, 03:16 Da crisrodrigo

» Dal 1 gennaio 2016 "coprifuoco" notturno a Koh Samet
coppia mista: l'educazione dei figli EmptyMer 20 Gen 2016, 03:18 Da crisrodrigo

» I THAI SONO RAZZISTI ??
coppia mista: l'educazione dei figli EmptyVen 08 Gen 2016, 20:43 Da crisrodrigo

» Il generale thailandese che chiede asilo in Australia
coppia mista: l'educazione dei figli EmptyDom 13 Dic 2015, 00:37 Da crisrodrigo

» L'industria dello sfruttamento animale in Thailandia
coppia mista: l'educazione dei figli EmptyMer 09 Dic 2015, 03:08 Da crisrodrigo

» Guidare auto-motoveicoli in thailandia
coppia mista: l'educazione dei figli EmptyGio 05 Nov 2015, 15:34 Da crisrodrigo

» Acqua scadente nei distributori automatici
coppia mista: l'educazione dei figli EmptyMar 03 Nov 2015, 15:51 Da crisrodrigo

» Bombe a Bangkok
coppia mista: l'educazione dei figli EmptyMer 02 Set 2015, 01:30 Da crisrodrigo

» Raitalia per l'Asia e' ora disponibile solo in Alta Definizione, addio vecchio decoder
coppia mista: l'educazione dei figli EmptyMer 02 Set 2015, 01:11 Da crisrodrigo

» la parola "Farang" e' dispregiativa?
coppia mista: l'educazione dei figli EmptyLun 31 Ago 2015, 03:29 Da crisrodrigo

» Ministero della sanità avverte della diffusione della dengue
coppia mista: l'educazione dei figli EmptyMar 25 Ago 2015, 16:10 Da crisrodrigo

» Informazione VERA sulla Thailandia: meglio tardi che mai
coppia mista: l'educazione dei figli EmptyMar 18 Ago 2015, 15:31 Da crisrodrigo

» [VENDUTO]a Pattaya, VENDESI: Yamaha Spark RX135i,usato, immatricolato gen 2013, 7500km
coppia mista: l'educazione dei figli EmptyVen 10 Lug 2015, 02:30 Da crisrodrigo

» Nazisti in Thailandia? No, solo ignoranti
coppia mista: l'educazione dei figli EmptyVen 15 Mag 2015, 15:24 Da crisrodrigo

» Ambasciata Italiana a Bangkok e rete Consolare !
coppia mista: l'educazione dei figli EmptyGio 02 Apr 2015, 15:29 Da Robin

» Farnesina: avvisi particolari sul Colpo di Stato in Tailandia
coppia mista: l'educazione dei figli EmptyGio 02 Apr 2015, 15:28 Da Robin

» Jet ski,moto d'acqua,e le truffe che ne conseguono..come EVITARLE!
coppia mista: l'educazione dei figli EmptyGio 12 Mar 2015, 04:10 Da crisrodrigo

» Rinnovo della patente Italiana essendo "Residenti" in Thailandia x NON perderne la validita'.
coppia mista: l'educazione dei figli EmptyLun 20 Ott 2014, 15:39 Da crisrodrigo

» Acquistare o Vendere auto/motoveicoli
coppia mista: l'educazione dei figli EmptyVen 03 Ott 2014, 18:58 Da crisrodrigo

» Contro i preconcetti e la ristrettezza mentale di chi esprime certi tipi di giudizi su Pattaya
coppia mista: l'educazione dei figli EmptyMer 01 Ott 2014, 11:03 Da crisrodrigo

» Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia
coppia mista: l'educazione dei figli EmptySab 13 Set 2014, 15:05 Da crisrodrigo

» Arrestati falsari di passaporti con sede a Bangkok
coppia mista: l'educazione dei figli EmptyVen 05 Set 2014, 20:49 Da crisrodrigo

» Il sistema dei duplici prezzi
coppia mista: l'educazione dei figli EmptyGio 04 Set 2014, 17:01 Da crisrodrigo

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Logo100

Logo100

Logo100

Like/Tweet/+1

Meteo

Meteo

ALLARGA

Pattaya Pattaya Song
Pattaya, Pattaya Song - Lou Deprijck

Ora Locale
Convertitore di Valuta
Mappa

Pattaya Map
Webcams

Webcams

Prezzi Carburanti
Pattaya Photo Guide
Pattaya Photo Guide

coppia mista: l'educazione dei figli

Andare in basso

coppia mista: l'educazione dei figli Empty coppia mista: l'educazione dei figli

Messaggio  crisrodrigo Gio 08 Dic 2011, 23:14

e' da tempo che volevo aprire una discussione su questo argomento, da prima ancora che mi coinvolgesse direttamente; proiettavo il problema al futuro, a quando mi sarei trovato io a dover gestire una materia cosi' importante che e' gia' complicata di suo e lo diventa ancor di piu' se l'ambiente i cui si vive e' fortemente in contrasto col tipo di educazione che si desidera impartire ai propri figli.
una tra le prime cose che appuntai era che non mi piaceva come vengono cresciuti quasi tutti i bambini che vedo in giro, e non mi riferisco solo agli immigrati cambogiani o birmani, ma ai thai figli di thai e soprattutto i thai figli di coppie miste, quelli che potenzialmente sarebbero i compagni di scuola o di giochi della mia prole.
a questo punto sto pensando che forse sarebbe opportuno scindere il topic, differenziare a seconda che si tratti dei figli naturali della coppia, dei figli di uno solo dei coniugi e se l'educazione avviene in italia o in thailandia, ma per ora lascio tutto insieme, e se e' come sospetto andando avanti giungeremo alla conclusione che le problematiche di base sono le medesime solo un po' piu' marcate a secondo di dove ci si trova.
crisrodrigo
crisrodrigo

Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : ต.หนองปรือ อ.บางละมุง จ.ชลบุรี
Valutazione : 160
Messaggi : 1265
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

coppia mista: l'educazione dei figli Empty daddy western union

Messaggio  crisrodrigo Gio 08 Dic 2011, 23:16

I motivi per i quali un genitore "impartisce l'educazione" ai figli unicamente sotto forma di un bonifico mensile possono essere svariati, alcuni sono stati scritti in questo topic http://amicidipattaya.forumc.net/t82-il-cavaliere-bianco-ignorante-i-figli-degli-altri, altri possono derivare da una mancanza di voglia di fare il genitore, manifestatasi troppo tardi.
Nei casi di genitore assente l'educazione della prole viene delegata a quelli che rimangono, che nei casi di mamme thai significa in parecchi casi che viene sub-appaltata a nonni, sorelle, cugine.
Con un tipo di gestione cosi' diventa poco rilevante se il genitore assente fornisce supporto finanziario o no, suo figlia/o verra' comunque tirato su come uno di loro...
crisrodrigo
crisrodrigo

Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : ต.หนองปรือ อ.บางละมุง จ.ชลบุรี
Valutazione : 160
Messaggi : 1265
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

coppia mista: l'educazione dei figli Empty il farang in vacanza che sta con la mamma

Messaggio  crisrodrigo Gio 08 Dic 2011, 23:18

questo titolo mi fa tornare alla mente scene bruttissime a cui assisto periodicamente: forestieri che per compiacere le loro "fidanzate" thai si fanno accompagnare dalla di lei prole al supermercato, in spiaggia, in gita..
in questi casi il bambino/a si esibisce in una serie di comportamenti maleducati che il forestiero non accetterebbe dai figli di nessun'altro al mondo, ma in quella particolare situazione fa spallucce, sorride, paga e sorride ancora.

spesso penso che alcuni dei bimbi abbiano il babbo thai che li aspetta a casa, e che quelli piu' grandicelli siano consapevoli che la mamma sta buggerando l'ennesimo cinghiale bianco...
crisrodrigo
crisrodrigo

Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : ต.หนองปรือ อ.บางละมุง จ.ชลบุรี
Valutazione : 160
Messaggi : 1265
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

coppia mista: l'educazione dei figli Empty coi nonni impareranno i veri valori thai

Messaggio  crisrodrigo Gio 08 Dic 2011, 23:19

eccoci giunti all'ultima delle categorie dei "deleganti", ovvero: piuttosto che avere tra le palle tuo figlio sono disposto a stipendiare i nonni.
i soggetti in questione sono forestieri long stayer o residenti che hanno un rapporto di fidanzamento o addirittura matrimonio con una thai che ha gia' figli, ma che non hanno nessuna intenzione di avere tra i piedi prole altrui;
non esprimo giudizi ne' positivi ne' negativi verso chi opta per questa scelta, mi limito a reputarli ipocriti SOLO quando la presentano come una scelta culturale, quando affermano che per il bimbo/a stare coi nonni materni sara' meglio, perche' se deve stare in thailandia e' meglio che venga educato/a come i thai e bla bla bla... tradotto in linguaggio realistico, un'elogio alla maleducazione e allo sfruttamento del lavoro minorile.
crisrodrigo
crisrodrigo

Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : ต.หนองปรือ อ.บางละมุง จ.ชลบุรี
Valutazione : 160
Messaggi : 1265
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

coppia mista: l'educazione dei figli Empty che future generazioni?

Messaggio  crisrodrigo Gio 08 Dic 2011, 23:20

in assenza di una figura paterna, spesso anche di quella materna,
in certi casi col sapore della truffa ad aromatizzare una buona parte (se non tutta) dell'infanzia
e come extra-bonus
una disponibilita' economica molto al di sopra della media...

oltre a quelle che gia' ci sono in giro
vi siete mai chiesti che generazioni di giovani thai ne usciranno?!
io mi sono dato questa risposta:
giovinastri che avranno in mano soldoni (che arrivano dai daddy western union o dai farang che stanno con le loro mamme) e nessuno che controlla se ci comprano la droga o mitragliette di seconda mano (magari le stesse con le quali fino alla fine degli anni 90 venivano giustiziati i condannati a morte in thailandia).
crisrodrigo
crisrodrigo

Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : ต.หนองปรือ อ.บางละมุง จ.ชลบุรี
Valutazione : 160
Messaggi : 1265
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

coppia mista: l'educazione dei figli Empty per quieto vivere

Messaggio  crisrodrigo Gio 08 Dic 2011, 23:28

in questo post
...o non e' stato spiegato loro o non hanno capito ...
gia', ero arrivato a questa conclusione anche io, pero'...
pero' quando ci ho provato io a fornire un certo tipo di informazione e spiegazione non solo non sono stato ascoltato, ma sono passato per pazzo: a prescindere, in quanto farang non vengo ascoltato e creduto.
poi capita che le stesse cose che dico io le sentono per caso (magari dette da una movie star delle telenovele) e allora sì che "raccolgono", ovviamente pero' un "avevi ragione" non lo diranno mai.
nei primi 3 mesi di vita di mia figlia accadeva questa cosa: la madre le somministrava quotidianamente uno sciroppo...
io, in primis mi lessi dall'etichetta componenti, posologia e soprattuto a cosa serviva, poi, una volta stabilito (anche tramite telefonate ad amici che han figli qui in thailandia) che quello sciroppo NON andava dato tutti giorni ma solo al bisogno le spiegai la cosa e per sicurezza nascosi la bottiglietta
..ma...
un giorno la beccai che approfittava dei momenti in cui non avevo gli occhi fissi sulla bimba per infilarle lo sciroppo (l'aveva ricomprato) nel biberon.
le discussioni e gli episodi successivi a questa scoperta li tralascio....
arrivo al punto...
qualche mese dopo averla beccata in flagrante lei incontra un'amica che ha avuto 2 bimbi con uno statunitense (non un residente, uno che stara massimo 2 mesi all'anno in thailandia)... beh, non so come ma finiscono a parlare di me, che sono บ้า ๆ bàabàa (un vero pazzo) perche' ho fatto troppe storie per quello sciroppo e....
e qui per sdrammatizzare butto la cosa in scenetta

ipotetico dialogo tra Nìdt(la sciroppatrice) e Nòoy(l'amica)

Nìdt: sai, cris e' proprio matto, l'altro giorno si e' arrabbiato perche dice che lo sciroppo per le scoregge non va dato sempre, ma cosa ne sa lui che non ha mai avuto figli...
Nòoy: sciroppo? quale sciroppo?
Nìdt: dai, quello che si da tutti i giorni per 1 anno!
Nòoy: eh?! tutti i giorni? per 1 anno? ma di che sciroppo parli?
Nìdt: scusa Nòoy, ma tu ai tuoi bimbi non glielo hai dato?
Nòoy: si, forse qualche volta, se avevano il pancino in disordine, ma mica tutti i giorni,e poi con quello che costa.
Nìdt: e i bimbi stanno bene? non hanno dei problemi di salute?
Nòoy: stanno benissimo entrambi, il piccolino ha 10 mesi e cammina gia'.
Nìdt: ah! allora niente sciroppo tutti i giorni?
Nòoy: macche'...
Nìdt: va be' allora smetto di darglielo anche io.


durante l'ultimo trasloco e' saltata fuori la bottiglietta che avevo imboscato ed essendo ancora buona (NON scaduta) l'ho stivata nel mobiletto delle cose della piccolina, nella casa nuova, considerando non piu' necessario nasconderla: la settimana scorsa mentre prendo un biberon pulito mi accorgo che manca il flacone dello sciroppo........

cris: senti Nìdt, ma lo sciroppo che c'era in quel cassetto? che fine ha fatto?
Nìdt: l'ho buttato.

Suspect
crisrodrigo
crisrodrigo

Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : ต.หนองปรือ อ.บางละมุง จ.ชลบุรี
Valutazione : 160
Messaggi : 1265
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

coppia mista: l'educazione dei figli Empty Essere bambini in thailandia

Messaggio  crisrodrigo Dom 29 Giu 2014, 19:13

...
Più di tre milioni di bambini thailandesi non vivono con i propri genitori ed il tasso nazionale del 21 per cento di bambini che vivono coi propri tutori più o meno temporanei come i nonni ha allarmato gli esperti soprattutto all’estero. «Si tratta di una proporzione estremamente più alta rispetto ad altre Nazioni e dovrebbe essere causa di grande preoccupazione», ha affermato Andrew Claypole, a capo delle Politiche Sociali presso UNICEF Thailandia. «La gente in Thailandia ritiene sia normale per i nonni o altri prendersi cura dei bambini, degli infanti e dei bambini i cui genitori sono emigrati. Ma non lo è. La scala di questo tipo di fenomenologia legata alla migrazione interna è di tipo massiccio».
...
[ Lettura completa ]
crisrodrigo
crisrodrigo

Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : ต.หนองปรือ อ.บางละมุง จ.ชลบุรี
Valutazione : 160
Messaggi : 1265
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

coppia mista: l'educazione dei figli Empty Re: coppia mista: l'educazione dei figli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.