amicidipattaya
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Dal 1 gennaio 2013 salari minimi giornalieri a 300 Baht in tutta la nazione
Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia EmptyGio 29 Set 2016, 16:15 Da crisrodrigo

» In thailandia la legge impone ai forestieri di portarsi dietro il passaporto in ogni momento
Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia EmptySab 20 Feb 2016, 23:14 Da crisrodrigo

» Xanax usato come come droga per stupri, stop alle vendite da giugno
Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia EmptyMer 10 Feb 2016, 03:16 Da crisrodrigo

» Dal 1 gennaio 2016 "coprifuoco" notturno a Koh Samet
Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia EmptyMer 20 Gen 2016, 03:18 Da crisrodrigo

» I THAI SONO RAZZISTI ??
Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia EmptyVen 08 Gen 2016, 20:43 Da crisrodrigo

» Il generale thailandese che chiede asilo in Australia
Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia EmptyDom 13 Dic 2015, 00:37 Da crisrodrigo

» L'industria dello sfruttamento animale in Thailandia
Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia EmptyMer 09 Dic 2015, 03:08 Da crisrodrigo

» Guidare auto-motoveicoli in thailandia
Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia EmptyGio 05 Nov 2015, 15:34 Da crisrodrigo

» Acqua scadente nei distributori automatici
Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia EmptyMar 03 Nov 2015, 15:51 Da crisrodrigo

» Bombe a Bangkok
Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia EmptyMer 02 Set 2015, 01:30 Da crisrodrigo

» Raitalia per l'Asia e' ora disponibile solo in Alta Definizione, addio vecchio decoder
Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia EmptyMer 02 Set 2015, 01:11 Da crisrodrigo

» la parola "Farang" e' dispregiativa?
Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia EmptyLun 31 Ago 2015, 03:29 Da crisrodrigo

» Ministero della sanità avverte della diffusione della dengue
Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia EmptyMar 25 Ago 2015, 16:10 Da crisrodrigo

» Informazione VERA sulla Thailandia: meglio tardi che mai
Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia EmptyMar 18 Ago 2015, 15:31 Da crisrodrigo

» [VENDUTO]a Pattaya, VENDESI: Yamaha Spark RX135i,usato, immatricolato gen 2013, 7500km
Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia EmptyVen 10 Lug 2015, 02:30 Da crisrodrigo

» Nazisti in Thailandia? No, solo ignoranti
Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia EmptyVen 15 Mag 2015, 15:24 Da crisrodrigo

» Ambasciata Italiana a Bangkok e rete Consolare !
Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia EmptyGio 02 Apr 2015, 15:29 Da Robin

» Farnesina: avvisi particolari sul Colpo di Stato in Tailandia
Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia EmptyGio 02 Apr 2015, 15:28 Da Robin

» Jet ski,moto d'acqua,e le truffe che ne conseguono..come EVITARLE!
Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia EmptyGio 12 Mar 2015, 04:10 Da crisrodrigo

» Rinnovo della patente Italiana essendo "Residenti" in Thailandia x NON perderne la validita'.
Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia EmptyLun 20 Ott 2014, 15:39 Da crisrodrigo

» Acquistare o Vendere auto/motoveicoli
Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia EmptyVen 03 Ott 2014, 18:58 Da crisrodrigo

» Contro i preconcetti e la ristrettezza mentale di chi esprime certi tipi di giudizi su Pattaya
Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia EmptyMer 01 Ott 2014, 11:03 Da crisrodrigo

» Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia
Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia EmptySab 13 Set 2014, 15:05 Da crisrodrigo

» Arrestati falsari di passaporti con sede a Bangkok
Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia EmptyVen 05 Set 2014, 20:49 Da crisrodrigo

» Il sistema dei duplici prezzi
Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia EmptyGio 04 Set 2014, 17:01 Da crisrodrigo

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Logo100

Logo100

Logo100

Like/Tweet/+1

Meteo

Meteo

ALLARGA

Pattaya Pattaya Song
Pattaya, Pattaya Song - Lou Deprijck

Ora Locale
Convertitore di Valuta
Mappa

Pattaya Map
Webcams

Webcams

Prezzi Carburanti
Pattaya Photo Guide
Pattaya Photo Guide

Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia

3 partecipanti

Andare in basso

Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia Empty Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia

Messaggio  crisrodrigo Mar 22 Nov 2011, 23:34

Premessa: La patente di guida thailandese e quella internazionale modello della Convenzione di Ginevra del 1949 sono gli unici documenti coi quali e' permesso guidare auto o moto veicoli in thailandia.

Tutte le informazioni sui documenti necessari, la scuola guida, i test quiz di prova, la manutenzione del veicolo ecc. potete trovarli qui
http://apps.dlt.go.th/driving_hp/ELearnning/E-Learning2.swf
crisrodrigo
crisrodrigo

Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : ต.หนองปรือ อ.บางละมุง จ.ชลบุรี
Valutazione : 160
Messaggi : 1265
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia Empty Re: Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia

Messaggio  crisrodrigo Mar 22 Nov 2011, 23:36

questo post risale all'ottobre 2007, l'originale lo scirissi su ██████████.

nel mio caso riguarda un cittadino straniero in possesso della patente internazionale mod convenzione 1968 (NON ancora ratificata dalla Thailandia), tra l'altro solo la patente per autoveicoli, anche in possesso di visto NON-Immigrant. per le variabili derivanti dall'avere il solo visto turistico... ....nei posts a seguire

ricordando a tutti che in thailandia non è come in italia, qui si ha un documento diverso per ogni categoria di veicolo
ecco quà il mio contributo:
a fine Giugno andai a chiedere al Diparimento dei Trasporti Terrestri (al distaccamento che si trova sulla strada che da Pattaya va a Rayong statale N°36 dietro alla The Regent's School) cosa serviva per fare la patente thailandese.
mi dissero:
- passaporto con visto Non Immigrant, fotocopie delle pag. contenenti la foto, il visto, il timbro d'ingresso e la departure card (tutte firmate dal titolare del documento)*
- resident certificate
- certificato medico attestante la buona salute del richiedente
- 2 foto tessera (recenti)

mostrai la mia patente internazionale mod. convenzione del 1968 e mi dissero che avendo quel documento non era necessario che sostenessi i tests; loro avrebbero solamente verificato via computer di che tipo di patente si trattava, putroppo quel giorno il computer non funzionava (ma comunque non avevo ancora il Non-O)

Ottobre
Resident Certificate: mi sono recato all'Immigration di Jomtien; ho presentato 2 fototessere, il passaporto col visto Non-O, le solite fotocopie *, copia del contratto d'affitto del residence dove domicilio; ho compilato il form e pagato 200baht - alle 15 ho consegnato il tutto, alle 16 ho ritirato il certificato (incredibbile ).
nota: volevo 2 certificati, perchè essendo 2 le patenti.... :dubb: pensavo che... ed avevo con me Tutte e carte DOPPIE (anche altre2 foto e 200 ulteriori baht) ma l'impiegata/poliziotta disse che bastava 1 e una fotocopia. bene, ho risparmiato.

Certificato Medico: sono entrato in una Medical Clinic in pattayaklang (munito di Passaporto e biglietto da visita del residence); l'impiegata/infermiera l'ha scritto al computer, poi è uscito il Dottore dall'ambulatorio e mi ha detto: Hallo, How Are You? e io ho risposto: Fine! Thank You - ho pagato i 200baht e sono uscito col certificato in mano.(grandioso)
nota: avevo pensato che mi servissero 2 certificati, sempre perchè essendo 2 la patenti...., ma mi sono detto: faccio una fotocopia.

sono tornato alla Motorizzazione, mi ero dimenticato di fotocopiare la patente internazionale (copertina, pag. con la foto e la pag. scritta in inglese), l'ho fatto in uno degli "uffici" antistanti l'edificio.

Patente Car (B)
era quella 'marchiata' sul documento internazionale, ho provato a dire che in italia con quella si possono guidare anche motocicli fino a 125cc. e potenza non oltre 11Kw, ma in thailandia questa regola non vale quindi, senza fare esami ma pagando i 105baht Ok per la patente per la macchina.
Patente Motor Cycles
sempre tutti i documeti sopracitati (escluso l'internazionale ovviamente), poi mi hanno chiamato all'interno per i tests:
pallini colorati delle dimensioni di una moneta da 10baht (o da 2€, sono uguali) gialli verdi e rossi da distinguere stando in piedi a 5 metri di distanza.
sempre da quella distanza ma seduti con davanti un pedaliera acceleratore/freno: dài gas si accende una luce verde (del diametro di una lattina di birra) all'improvviso diventa rossa e bisogna pestare il freno.
ancora da 5 metri e seduti, con in mano un joystick, bisogna allineare (in termini di profondità) 2 barrette cilindriche di diametro 15mm.
nota: un anziano signore farang prima di me ha fallito il test del freno 2 volte e alla terza è arrivato "al limite", idem con l'allineamento delle barrette - non ho capito se sono stati magnanimi o per questi tests si hanno tentatini illimitati
dopo c'è il quiz *(30 domande, minimo 23 risposte corrette per passarlo, max due tentativi al giorno). mi è stata assegnata una carta con microchip contenete i miei dati, ho attenso che si liberasse una postazione, ho infilato la carta nel macchinario, seguito le indicazioni a schermo, start start e partono i 60 minuti di tempo a disposizione. dopo 5' ho concluso, il sistema ha elabora in 30sec e... ..27/30.(avuto molto culo, 8 risposte le ho buttate a caso) ho sfilato la carta, l'ho consegnata con orgoglio all'impiegata che mi ha dato un foglio e detto: ok vai a fare l'esame di guida adesso.
la guida la si fa in un percorso restrostante l'edificio. non avevo lo scooter, pertanto ho dovuto noleggiarne uno per 5 minuti (il tempo dell'esame) per 100baht, lo si noleggia in uno di quegli shop là di fronte. una tizia sotto l'ombrello (già! dimenticavo di dire che pioveva a dirotto) ha spiegato in thai cosa avrebbero dovuto fare i circa 40 (me compreso) esaminandi già in sella e pronti al via. io le ho fatto notare che non avevo CAPITO NIENTE e lei mi ha detto: segui il tizio col guibbotto verde, fai come fà lui, mi raccomando, quando ti fermi metti giù il piede sinistro, non il destro come stai facendo adesso! ho seguito il tizio: 1 stop, una salitella, slalom tra 4 paletti, un pezzo di marciapiede largo 40cm su cui bisogna salire e percorrere per 20 metri, un'altro stop, un'altro ancora e esame finito. il noleggiatore era gia li a riprendersi lo scooter (c'aveva un'altro cliente "caldo caldo").
sono tornato al coperto, su all'ufficio, ho riconsegnato il foglio (bagnato) pagato i 55baht, aspettato 20minuti, e quando mi hanno chiamato per consegnarmi le 2 patenti ho tirato un sospiro di sollievo! si, perchè sapevo che avrei fatto il viaggio di ritorno a pattaya finalmete in possesso di una patente valida (quella con sfondo verdino, validità 1 anno), contrariamente all'andata che avevo solo l'internazionale; problema che si ripresenterà l'anno prossimo, in quanto il rinnovo non si può fare prima della scadenza ma solo dopo, quindi tecnicamente quando ci si reca alla motorizzazione si è senza patente, e non è che si può sempre avere uno diponibile a perder tempo e fare da autista. a proposito del tempo: arrivato all'ufficio alle 13:00 (quando rientrano da pausa pranzo) alle 15:05 ero in macchina alla volta di pattaya, essendomi anche fermato a far laminare le 2 patenti (sempre in uno di quegli shop là di fronte) per 40baht.
conto:
cerificato di residenza 200baht
certificaro medico 200baht
6 fototessere 10baht
fotocopie varie 70baht
noleggio scooter 100baht
fee patente auto 105baht
fee patente moto 55baht
laminazione patenti 40baht
totale 780baht

* trattasi di quiz al teminale, lingue a display THAI e Inglese (con, a mio parere, degli errori). nella zona di attesa c'e' un terminale simile, per le prove (uno solo!). dovo aver atteso che i thai che mi precedevano finissero di giocare (anche dei bambini) mi misi alla postazione ma quando arrivai alla sesta domanda gia' mi stavano chiamando dentro per il quiz vero.
piu' tardi, passato anche il test pratico e mentre attendevo che mi consegnassero la patente, ho avuto la possibilita' (senza essere di intralcio a nessuno) di fare 4 test consecutici al terminale per le prove, e le domande che girano sono + o - sempre quelle...
crisrodrigo
crisrodrigo

Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : ต.หนองปรือ อ.บางละมุง จ.ชลบุรี
Valutazione : 160
Messaggi : 1265
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia Empty Re: Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia

Messaggio  crisrodrigo Mar 22 Nov 2011, 23:37

e dopo 1 anno...
sempre con visto NON-Immigrant valido.
soliti documenti doppi (eh beh, 2 patenti, anche se l'anno scorso...), niente foto (la fanno loro), attesa minima (in 50' ho fatto).
spesa:
resident certificate 200+200 (+ 2 fototessere)
cetificato medico 150+150 (nn ho trovato una clinica a meno nonostante le indicazioni di conoscenti)
patente macchina 655
patente motociclo 405
fotocopie varie
benzina per quei 18+18km per andare in motorizzazione e tornare
e adesso per 6 anni non ci penso piu'.Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia Cristhaidrivinglicences
crisrodrigo
crisrodrigo

Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : ต.หนองปรือ อ.บางละมุง จ.ชลบุรี
Valutazione : 160
Messaggi : 1265
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia Empty Re: Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia

Messaggio  crisrodrigo Mar 22 Nov 2011, 23:38

A partire dal gennaio 2002 la Thailandia ha introdotto un sistema a punti per le infrazioni stradali che varia tra 10 e 40 a seconda della gravità del reato. Raggiunti i 60 punti viene applicato un divieto di circolazione di 90 giorni . I conducenti che ricevono il divieto due o più volte nello stesso anno per la stessa infrazione devono partecipare a corsi di recupero.
La Polizia Stradale dispone di test etilometrici e pistole radar.
L'eccesso di velocità può portare a una multa fino a 10.000 baht.
I conducenti colti a guidare sotto l'influenza di alcol possono incorrere in multe salate, e in casi estremi, essere condannati fino a 3 mesi in carcere.
Sono obbligatori per legge caschi per motocicli marcati dalla sigla TISI (Thai Industrial Institute of Standards), sia per i conducenti che per i passeggeri.
Le cinture di sicurezza sono obbligatorie per i passeggeri dei sedili anteriori dei veicoli per uso privato.
Anche in Thailandia è vietato parlare al telefono cellulare mentre si guida.
crisrodrigo
crisrodrigo

Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : ต.หนองปรือ อ.บางละมุง จ.ชลบุรี
Valutazione : 160
Messaggi : 1265
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia Empty Rinnovo Patenti Thai dopo il 5' anno con visti B/O

Messaggio  Tiziano Mar 14 Feb 2012, 15:49

Per il RINNOVO della Patente auto/moto dopo 5 anni con visti B/O la prassi e' la seguente:

I documenti richiesti sono :
Certificato di residenza da compilare presso l'Immigration costo 200 bhat (se le patenti sono 2 il costo e' di 400 bhat)e ritiro il giorno seguente,
NOTA BENE x detto certificato l'immigration richiede:
Fotocopia passaporto fronte e Visto PIU' foglietto bianco DEPARTURE CARD,
Fotocopia Tabien Ban.(IL TUTTO x 2 se si fanno entrambe le patenti)

Motorizzazione:
Oltre al foglio detto sopra servono,
Foglio medico sana e robusta costituzione fatto presso clinica costo 100 bhat cada uno(se si rifanno le 2 patenti il costo e' di 200 baht) NOTA BENE alla Motorizzazione OGGI NON me l'hanno richiesto,o meglio era tra la documentazione,ma l'addetto ha detto che non serviva..STIAMO PARLANDO DEL RINNOVO E NON DELLA PRIMA VOLTA che invece viene richiesto!,
Fotocopia del passaporto FRONTE e VISTO (2 se sono x 2 patenti),
Fotocopia vecchia patente fronte e retro (2 se sono x 2 patenti),

Con questa documentazione si va alla Motorizzazione sulla statale 36 dietro alla REGENT SCHOOL,orario migliore DOPO le 12,all'ingresso al piano terra si consegnano i documenti e si attende che diano il numerino ROSSO,dopodiche' si va al primo piano e si attende di essere chiamati x i TEST che sono i seguenti:

Test vista con cartellone a colori,Rosso,Giallo e verde che l'addetto vi indichera',
Test visivo LATERALE bisogna dire i colori che appariranno a destra ed a sinistra,giallo,rosso e verde,
NESSUN TEST CON LA PEDALIERA E ALTRO CON JOISTIK VI VERRA' RICHIESTO,


Dopodiche' vi faranno entrare in una saletta chiamata TRAINING ROOM dove x un ora vi faranno vedere video sulla sicurezza stradale QUESTA NOVITA' la applicano a TUTTI dopo il rinnovo dei 5 anni,Thai e Stranieri(e' solo na perdita di tempo),
Dopo un oretta vi chiamano x pagare ,1 patente 620 bhat(X 2 RADDOPPIA LA CIFRA)vi danno un numero AZZURRO ed attendete che vi chiamino x fare la foto digitale,3 minuti e vi consegneranno la/le PATENTE/I .

Io sono entrato alle 12,45 e sono uscito 2 ore dopo..causa appunto il VIDEO sulla sicurezza stradale !


Tiziano
Tiziano

Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : Pattaya
Valutazione : 128
Messaggi : 718
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia Empty Attenzione alle patenti false

Messaggio  crisrodrigo Dom 10 Giu 2012, 16:05

stralcio da http://thainews.prd.go.th/en/news.php?id=255406150001 tradotto ed adattato da me

"Nessuna licenza di guida ottenuta tramite un agente è legittima"
...
"l'idea di non dover fare nessun esame per ottenere una patente di guida servendosi di gruppi di criminali ha attirato un gran numero di persone innocenti."
...
"il solo modo per ottenere una licenza di guida e' di fare il test. Questo non puo' essere fatto per interposta persona"
crisrodrigo
crisrodrigo

Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : ต.หนองปรือ อ.บางละมุง จ.ชลบุรี
Valutazione : 160
Messaggi : 1265
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia Empty Re: Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia

Messaggio  crisrodrigo Dom 10 Giu 2012, 16:08

se su qualche sito incappaste in consigli e/o indicazionii a come ottenere la patente thai senza che sia necessaria la vostra presenza fisica alla motorizzarione, sappiate che tecnicamente trattasi di istigazione a delinquere.
sara' una coincidenza(?) ma io so di un tipo (non un thai eh.. ) che dava dritte per le agenzie per fare la patente thai senza sostenere i test e casualmente aveva anche un noleggio scooter...
crisrodrigo
crisrodrigo

Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : ต.หนองปรือ อ.บางละมุง จ.ชลบุรี
Valutazione : 160
Messaggi : 1265
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia Empty Re: Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia

Messaggio  Tiziano Dom 10 Giu 2012, 22:12

e se lo fate e vi beccano RISCHIATE L'ARRESTO IMMEDIATO dato che risulterebbe FALSA!

PS.
Il pelato Pattayese che da sempre consigli sul come VISITARE LE GALERE THAI staccando vecchi vbisti sui passaporti ed appunto patenti facili ? lo conoscevo anche Io poi l'ho BANNATO dagli amici ed il bello che s'e' pure offeso ahaha!
Tiziano
Tiziano

Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : Pattaya
Valutazione : 128
Messaggi : 718
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia Empty Re: Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia

Messaggio  crisrodrigo Ven 01 Mar 2013, 22:29

Ho accompagnato una persona a conseguire la patente thai: gli hanno dapprima spappolato il cervello con una sessione 8:00-12:00 di teoria (filmati intervallati da interventi di 3 professorini che si credono "suppoestaaa") tenuta in una stanza con tetto di eternit e temperatura ambiente 40 gradi, pausa pranzo di 30 minuti, poi esame di guida motociclo: un po' di slalom tra i birilli, 4 curve e 2 stop: hanno sfilato 43 motorini nell'arco di 9 minuti, l'esaminatrice non ne ha guardato NEMMENO UNO, tutti promossi;
dopodiche' l'esame di teoria, che ha passato 27/30 perche' nelle settimane precedenti gli avevo fatto un martellamento quotidiano di "test quiz on-line" e solo quando non ne sbagliava piu' neanche uno gli ho detto che era il momento di andare in motorizzazione: il link al test quiz online lo trovate in questo topic, nel primo post, di default e' in thailandese ma si puo' cambiare in inglese;
mentre aspettavo ho assistito agli esami di guida per auto: gli facevano fare solo un parcheggio tra i coni e nonostante fosse una cosa tragicomica dopo il 12esimo sono andato via, a vedere la zona collaudi (una farsa da raccontare in altro topic)
crisrodrigo
crisrodrigo

Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : ต.หนองปรือ อ.บางละมุง จ.ชลบุรี
Valutazione : 160
Messaggi : 1265
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia Empty Re: Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia

Messaggio  enricozorro Sab 02 Mar 2013, 18:16

scusa invece s emi presento con quella internazionale,valida anche per la Tailandia,mi fanni la patente thai senza problemi?
enricozorro
enricozorro

Data d'iscrizione : 08.03.12
Località : Savona
Valutazione : 8
Messaggi : 38

Torna in alto Andare in basso

Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia Empty convertire la patente internazionale in patente thailandese

Messaggio  crisrodrigo Dom 03 Mar 2013, 10:56

chi e' in possesso di una patente internazionale e volesse ottenere quella thailandese, deve recarsi alla motorizzazione con:
-il suddetto documento (e fotocopie dello stesso)
-certificato medico attestante idoneita' alla guida (lo emettono quasi tutti gli ospedali, cliniche, clinichette)
-certificato di domicilio -> http://amicidipattaya.forumc.net/t56-certificato-di-domicilio-resident-certificate
-passaporto (e fotocopie di pagina dati personali, visto, departure card e timbro "admitted until GG/MM/AAAA")

dovra' passare i tests dei colori-reazione-profondita'
dopodiche gli verra' rilasciato una patente la cui durata dipende dal tipo di visto di cui e' in possesso,
con un turistico avra' validita' 1 anno,
con un non-immigrant otterra' dapprima una patente temporanea di 1 anno, alla cui scadenza verra' sostituita con una della durata fino 6 anni (scade il giorno del compleanno, quindi basta scegliere una data "furba" ...)
crisrodrigo
crisrodrigo

Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : ต.หนองปรือ อ.บางละมุง จ.ชลบุรี
Valutazione : 160
Messaggi : 1265
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia Empty convertire la patente italiana in patente thailandese

Messaggio  crisrodrigo Dom 03 Mar 2013, 11:29

La patente thailandese si puo' ottenere anche per conversione di quella italiana:
e' necessario far tradurre la patente italiana in inglese o direttamente in thailandese, .............
quindi, previo appuntamento on-line, e' necessario presentarsi all'ufficio consolare munito della patente italiana e della traduzione in modo da poter procedere alla conformita' della traduzione: questo servizio consolare prevede il pagamento di diritti di tariffa consolare (14 euro da pagare in controvalore nella valuta locale, il Baht thailandese).

fonte
dopodiche' la procedura e' identica a quanto scritto per la conversione dell'internazionale nel messaggio precedente
crisrodrigo
crisrodrigo

Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : ต.หนองปรือ อ.บางละมุง จ.ชลบุรี
Valutazione : 160
Messaggi : 1265
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia Empty Re: Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia

Messaggio  Tiziano Gio 10 Ott 2013, 18:27

News !

Si INTENSIFICANO i controlli sulle Patenti :

Attenzione a girare senza patente REGOLARE in Thailandia,quale l'Internazionale protocollo1949 o la patente Thailandese,stanno Intensificando i controlli in questi giorni e NON fanno piu' li GNORRI facendovi passare anche con la Patente Italiana,Abbonamento del Pulman,Abbonamento Libreria etc...CONTROLLANO addirittura se sull'Internazionale c'e' la A in evidenza(se guidate scooter). Ricordatevi che le patenti Thailandesi sono 2 distinte x auto e moto .

Poi fate vobis ,soldi vostri,ferie vostre !
Tiziano
Tiziano

Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : Pattaya
Valutazione : 128
Messaggi : 718
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia Empty Da giugno 2014 esami piu' difficili per la patente di guida thailandese

Messaggio  crisrodrigo Sab 17 Mag 2014, 23:15

A partire dal 1 giugno 2014 il dipartimento dei trasporti terrestri introdurra' un test piu' difficile per l'ottenimento delle patenti di guida;
attualmente il test teorico consiste in 30 domande (prese a caso su una base di 300) e per essere promossi e' sufficiente rispondere correttamente a 23 (quindi almeno il 75%),
col nuovo sistema le domande saranno 50 (prese a caso da una base di 1000) e per passare l'esame bisognera' rispondere correttamente a 45 domande (90%): sara' introdotta anche una ulteriore lezione sulle regole del traffico alla quale i candidati sono tenuti ad assistere prima di procede con ll'esame di guida.

fonte http://www.bangkokpost.com/news/transport/410130/tougher-test-for-new-drivers-in-june stralcio tradotto, adattato ed integrato da me
crisrodrigo
crisrodrigo

Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : ต.หนองปรือ อ.บางละมุง จ.ชลบุรี
Valutazione : 160
Messaggi : 1265
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia Empty Patente thailandese per motocicli: rinnovo

Messaggio  crisrodrigo Sab 13 Set 2014, 15:05

crisrodrigo ha scritto:...
e adesso per 6 anni non ci penso piu'.
i 6 anni erano quasi trascorsi e sono andato a rinnovare la patente per motocicli: suddetto rinnovo si puo' fare fino a 3 mesi prima della scadenza;
i documenti che ho dovuto esibire o consegnare:
- passaporto, fotocopie delle pagine contenenti la foto, il visto, il timbro d'ingresso e la departure card (tutte firmate dal titolare del documento)
- resident certificate
- certificato medico attestante la buona salute del richiedente
- fotocopia fronte e retro della patente in scadenza.
ho agevolmente passato i tests citati nel secondo messaggio di questo argomento, ho pagato la tassa (100+55), ho atteso il mio turno per lo scatto della foto digitale e ho ritirato il documento che, avendo io ora un visto turistico invece di un non-immigrant, scadra' tra 1 anno.
tutta la procedura , effettuata in giorno e orario collaudati* ha richiesto un tempo totale di 48 minuti.

p.s. in una intervista a quotidiani online in lingua inglese un'ufficiale di alto rango aveva detto che non sarebbero state piu' rilasciate patenti thailandesi ai forestieri in possesso di visti turistici: ho chiesto all'addetto della motorizzazione se oltre al mio caso (che e' un rinnovo, anche se il numero del nuovo documento e' diverso) anche chi volesse prendere la patente thai per la prima volta puo' farlo avendo solo un visto turistico o addirittura esenzione dal visto: (per quello che vale la parola di un thai) mi ha detto che non ci sono problemi, solo differenza di data di scadenza.

* "regola" che (quando e' possile) applico tutte le volte che devo andare in uffici pubblici: orario immediatamente dopo pranzo, mai di lunedi' ne' venerdi' o altri giorni feriali immediatamete antecedenti o successivi a festivita'.
crisrodrigo
crisrodrigo

Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : ต.หนองปรือ อ.บางละมุง จ.ชลบุรี
Valutazione : 160
Messaggi : 1265
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia Empty Re: Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.